Marcobaleno

Associazione di Promozione Sociale

L’Associazione di Promozione Sociale Marcobaleno nasce a Bari con l’obiettivo di promuovere azioni di supporto alle persone svantaggiate, in particolar modo minori, attraverso la realizzazione di progetti e l’organizzazione di eventi di raccolta fondi.

Come nasce Marcobaleno

Marcobaleno nasce dalla volontà di Fabrizio Partipilo dopo la tragica scomparsa del fratello Marco. La sua figura, che tutti noi portiamo nel cuore, ha ispirato il fratello Fabrizio a portare i suoi valori e la sua gioia di vivere anche al di fuori della cerchia familiare e degli amici, creando un’associazione di promozione sociale che, attraverso svariate attività di solidarietà, aiutasse i ragazzi che versano in una situazione di disagio sociale.

Quando vedi l’emozione negli occhi dei ragazzi a cui hai offerto una concreta possibilità di riscatto sociale vuol dire che hai centrato l’obiettivo”.

Le Nostre Finalità

L’APS Marcobaleno a Bari ha raggiunto negli anni obiettivi importanti, realizzando progetti ambiziosi e tenendo sempre a mente il nostro principio: quello del fare, del proporre e del realizzare.

PROMOZIONE

PROMOZIONE

Promuovere e realizzare, anche avvalendosi dell’ausilio di esperti, il sostegno, l’assistenza e l’integrazione delle persone c.d. svantaggiate.

SENSIBILIZZAZIONE

SENSIBILIZZAZIONE

Promuovere la sensibilizzazione presso l’opinione pubblica dei temi e delle problematiche riguardanti le predette categorie di persone con particolare attenzione ai minori.

ORGANIZZAZIONE EVENTI E INCONTRI

ORGANIZZAZIONE EVENTI E INCONTRI

Organizzare eventi ed incontri culturali, sportivi, ricreativi, di solidarietà, di formazione ed informazione, che abbiano ad oggetto la sensibilizzazione del territorio alle problematiche sociali ed ambientali.

FINANZIAMENTI

FINANZIAMENTI

Finanziare e realizzare alcune attività ludico-sportivo-ricreative per i minori delle Case Famiglia e Centri educativi di Bari, tra cui: “Annibale di Francia”, “Madre Teresa Arcucci”, “Battito d’Ali”, “Lavoriamo Insieme”, “Zorba”, “Oratorio Redentore”.

CAUSALE: CONTRIBUTO 5X1000 ANNO 2019

Denominazione del soggetto Erogante

AGENZIA DELLE ENTRATE

Somma incassata

€ 13.230,04

Data di incasso

06/10/2020

Trasparenza

In ottemperanza alla Legge 4 agosto 2017, n. 124 – articolo 1, commi 125-129 sugli adempimenti degli obblighi di trasparenza e di pubblicità, alleghiamo la somma percepita dalla nostra Associazione.